Terme
Approfondimenti
Patologie & Cure
Acque
Trattamenti

Ultimi articoli

Acquapura SPA: il benessere negli hotel di lusso

Acquapura SPA: il benessere negli hotel di lusso
Siamo in Austria, nella splendida cornice del Lago di Velden, presso il Falkensteiner Schlosshotel 5 stelle che ospita un angolo di paradiso, Acquapura SPA, di 3600 mq, tra le più grandi in

Read more: Acquapura SPA: il benessere negli hotel di lusso

Trattamento al viso per pelle secca

Prima di vedere come si effettua il trattamento al viso su una pelle secca, volgiamo lo sguardo verso le sue caratteristiche principali.
La pelle secca si riconosce perché: ha perso la sua elasticità

Read more: Trattamento al viso per pelle secca

Come fare la pulizia del viso per pelle mista

Come fare la pulizia del viso per pelle mista
Fare la pulizia del viso senza ricorrere all'aiuto dell'estetista è facile. Seguendo questi semplici consigli potrete donare alla vostra pelle una nuova sensazione di freschezza e di benessere.

Read more: Come fare la pulizia del viso per pelle mista

Le allergie sono reazioni del sistema immunitario a sostanze che esso considera nocive: in pratica il corpo cerca di capire se la sostanza con cui entra in contatto è compatibile, in caso contrario cerca di combatterla ed espellerla. Nei soggetti allergici questa reazione è eccessiva, e l'organismo produce un numero di anticorpi ingigantito ed elevato rispetto alle reali necessità.

Le manifestazioni di solito interessano diversi apparati del corpo e possono essere anche molto fastidiosi:

  • sintomi cutanei che si manifestano attraverso rossori, gonfiori, arrossamenti e pruriti
  • sintomi respiratori come tosse, respiro affannoso, mancanza d'aria
  • sintomi nasali come prurito, secrezioni e starnuti continui
  • sintomi oculari come prurito, lacrimazione, fastidio verso fonti luminose.

Le cure termali possono essere un utile via combattere, prevenire e curare i disturbi di natura allergica.

Le acque calde naturali delle sorgenti termali aiutano ad alleviare i sintomi di tipo respiratorio e dermatologico: uno o due cicli all’anno di cure, specialmente prima e/o dopo la fase acuta dell'allergia che solitamente corrisponde alla primavera (fra febbraio e marzo), aiutano a stimolare le difese immunitarie svolgendo inoltre un effetto antisettico e anticatarrale.

Le acque sulfuree creano una barriera ottimale stimolando la rigenerazione delle mucose delle vie respiratorie, diminuendo così gli episodi acuti in termini di quantità ed intensità: questo porterà ad una riduzione dell'assunzione di farmaci ed un significativo miglioramento delle condizioni generali del paziente.

Visualizza i centri termali più indicati per la cura delle allergie.

 

 

Sponsored by


Created by Marco Rizzone - Copyright © 2010-2016 TermeCentriBenessere.com - Vietata la copia anche parziale. Per collaborazioni e pubblicità contattare info@termecentribenessere.com