Terme di Riccione

Le Terme di Riccione sono situate in Emilia-Romagna, in provincia di Rimini.
Le proprietà delle acque termali di Riccione erano note già all’epoca degli antichi romani. Le acque, ricche di minerali preziosi, sgorgano da quattro sorgenti: Adriana, Celestina, Claudia-Riccione e Isabella. I due centri termali, il Centro Benessere L’Oasi e il Parco termale Perle d’Acqua, propongono vari trattamenti. Oltre a cicli di cure inalatorie, idropiniche e per la sordità rinogena, si praticano riabilitazione motoria e respiratoria, irrigazioni, ventilazione polmonare e percorsi vascolari. Docce, idromassaggi, bagni e fanghi, insieme a programmi di “remise en forme” completano l’offerta. Sono inoltre disponibili quattro piscine termali con diverse temperature. Il complesso termale si trova a pochi metri dal mare, inserito in una cornice verde con 4 ettari di pineta. Le acque termali sono utilizzate per curare malattie gastroenteriche, epatiche, otorinolaringoiatriche, respiratorie e reumatiche; sono indicate inoltre per patologie cutanee, ginecologiche, urinarie e circolatorie. La struttura è dotata anche di un centro di medicina estetica, con un team di medici specialistici, per ogni esigenza.

Patologie trattate
Alle Terme di Riccione sono trattate le seguenti patologie:
- Patologie dell'apparato locomotore
- Patologie dell'apparato respiratorio e allergie
- Patologie del sistema cardiovascolare
- Inestetismi della pelle, cellulite, patologie dermatologiche
- Patologie dell'apparato urinario
- Patologie dell'apparato gastro-intestinale / gastroenterico
- Calcoli e patologie del fegato e vie biliari
- Patologie dell'apparato genitale e riproduttivo, malattie ginecologiche
- Problemi estetici
- Problemi della forma fisica (mediante massaggi)
- Patologie del sistema muscolare
- Patologie otorinolaringoiatriche (orecchio, naso, gola)
- Patologie dell'apparato scheletrico

Le acque delle Terme di Riccione
Le acque delle Terme di Riccione hanno una composizione chimica tipica delle acque solfuree, salso-bromo-iodiche e salso-iodiche, magnesiache.

Trattamenti alle Terme di Riccione
Alle Terme di Riccione si possono effettuare:
- Idromassaggio
- Fanghi
- Trattamenti estetici
- Percorso vascolare (Kneipp)
- Cure idropiniche
- Balneoterapia
- Trattamenti per la riabilitazione
- Irrigazioni vaginali
- Inalazioni
- Docce
- Cure per la sordità rinogena


Nel circondario
Riccione è una città capace di soddisfare le esigenze di tutti: dalla movimentata vita notturna ai rilassanti centri termali dotati di tutti i comfort, dalle spiagge ai parchi di divertimento, acquatici e tematici, come Aquafan, Imax e Oltremare. L’entroterra propone interessanti itinerari storici e naturalistici, oltre a percorsi enogastronomici. Riccione è anche chiamata la “Perla Verde dell’Adriatico”; è consigliata l’escursione alle due vallate attraversate dai fiumi Marecchia e Conca, per godere del caratteristico paesaggio collinare, disseminato di borghi e campagne. Il parco tematico Oltremare offre uno spettacolo per grandi e bambini con delfini, acquari esotici e altre attrazioni. È d’obbligo, inoltre, gustare i piatti tipici della cucina romagnola.

Vuoi andare alle Terme di Riccione?
Potresti avere bisogno di:

HOTEL
Offerte hotel vicino alle Terme di Riccione.

CONTATTI
Tel: 0541693302 - 0541605627

INDIRIZZO
Viale Torino 16 47838 Riccione, Italia.

INDICAZIONI STRADALI

ULTERIORI INFORMAZIONI
Consulta il sito web delle Terme di Riccione


Created by Marco Rizzone - Copyright © 2010-2016 TermeCentriBenessere.com - Vietata la copia anche parziale. Per collaborazioni e pubblicità contattare info@termecentribenessere.com