Terme di Ravenna (Punta Marina)

Le Terme di Ravenna (Punta Marina) sono situate in Emilia-Romagna, in provincia di Ravenna.
Le Terme di Punta Marina, situate sulla spiaggia, sono alimentate da un’acqua preziosissima, che sgorga da falde a 42 metri di profondità, totalmente separata dall’acqua di mare e dalle infiltrazioni costiere grazie alla presenza di ampi strati di argilla. Si tratta di un’acqua salsobromoiodica e calcica magnesiaca, particolarmente indicata per curare infiammazioni croniche e dell’apparato osteoarticolare, ginecologico e respiratorio. Lo stabilimento è dotato di un poliambulatorio con reparto di riabilitazione neuromotoria e di un centro di medicina estetica; sono presenti anche un centro benessere e un reparto pediatrico. Si praticano ventilazioni polmonari, idromassaggi, bagni, sauna e irrigazioni vaginali. Tra i trattamenti effettuati figurano anche cure inalatorie, linfopressoterapia e massoterapia. Cure per la sordità rinogena, riabilitazione motoria e trattamenti estetici completano l’offerta. Le indicazioni terapeutiche riguardano malattie delle vie respiratorie, otorinolaringoiatriche, vascolari. Vengono curate anche patologie ginecologiche, reumatiche e della locomozione.

Patologie trattate
Alle Terme di Ravenna (Punta Marina) sono trattate le seguenti patologie:
- Patologie dell'apparato respiratorio e allergie
- Patologie del sistema cardiovascolare
- Patologie dell'apparato genitale e riproduttivo, malattie ginecologiche
- Patologie del sistema muscolare
- Patologie otorinolaringoiatriche (orecchio, naso, gola)
- Patologie dell'apparato scheletrico

Le acque delle Terme di Ravenna (Punta Marina)
Le acque delle Terme di Ravenna (Punta Marina) hanno una composizione chimica tipica delle acque solfuree, bicarbonato calciche, salso-bromo-iodiche e salso-iodiche, magnesiache.

Trattamenti alle Terme di Ravenna (Punta Marina)
Alle Terme di Ravenna (Punta Marina) si possono effettuare:
- Sauna
- Idromassaggio
- Massoterapia
- Linfodrenaggio
- Trattamenti estetici
- Balneoterapia
- Trattamenti per la riabilitazione
- Irrigazioni vaginali
- Inalazioni
- Cure per la sordità rinogena
- Pressoterapia


Nel circondario
A poca distanza da Punta Marina Terme sorge Ravenna, dichiarata patrimonio dell’UNESCO; la città ha ispirato numerosi poeti. È considerata, inoltre, la capitale del mosaico. Oltre al prezioso patrimonio storico-artistico, l’area di Ravenna vanta incantevoli paesaggi nelle Valli del Delta del Po e nelle pinete di San Vitale e di Classe. La costa, con le sue spiagge attrezzate, è in grado di offrire ai turisti ogni comfort. Da non perdere la gustosissima cucina tipica emiliana.

Vuoi andare alle Terme di Ravenna (Punta Marina)?
Potresti avere bisogno di:

HOTEL
Offerte hotel vicino alle Terme di Ravenna (Punta Marina).

CONTATTI
Tel: 054435404

INDIRIZZO
161, Lungo Mare Colombo Cristoforo, Ravenna, RA 48122, Italia.

INDICAZIONI STRADALI

ULTERIORI INFORMAZIONI
Consulta il sito web delle Terme di Ravenna (Punta Marina)


Created by Marco Rizzone - Copyright © 2010-2016 TermeCentriBenessere.com - Vietata la copia anche parziale. Per collaborazioni e pubblicità contattare info@termecentribenessere.com