Terme di Crodo

Le Terme di Crodo sono situate in Piemonte, in provincia di Verbano Cusio Ossola.
Le Terme di Crodo sono alimentate da acque ipotermali mediominerali (9-11,5°C) che sgorgano da tre distinte sorgenti, la Fonte Valle d’Oro, la Lisiel e la Fonte Monte Cistella. Queste acque sono usate in particolare come acque da tavola, che si possono bere fredde o calde. Il centro termale è specializzato in cure idropiniche, indicate per malattie dell’apparato digerente, urinario e in caso di intossicazioni epatiche. L’acqua della Fonte Valle d’Oro è utile in casi di iperacidità gastrica, mentre quella della Fonte Cistella ha un’azione stimolante sulle pareti dello stomaco, oltre a effetti benefici sulla funzionalità epatica e sull’attività biliare e cistica. La fonte oligominerale Lisiel agisce sulla diuresi, favorendo l’eliminazione degli acidi urici. Lo stabilimento termale propone anche tisane e decotti per potenziare l’effetto terapeutico delle acque; queste vengono infatti addizionate con erbe pregiate per purezza e concentrazione dei principi attivi, prodotte dal Consorzio Erba Bona, un gruppo di produttori agricoli operante nel settore del biologico.

Patologie trattate
Alle Terme di Crodo sono trattate le seguenti patologie:
- Patologie dell'apparato urinario
- Patologie del ricambio (disturbi del metabolismo, diabete, alterazioni della presenza di grassi nel sangue)
- Patologie dell'apparato gastro-intestinale / gastroenterico
- Calcoli e patologie del fegato e vie biliari
- Patologie dell'apparato scheletrico

Le acque delle Terme di Crodo
Le acque delle Terme di Crodo hanno una composizione chimica tipica delle acque oligominerali, bicarbonato calciche, solfate, alcalino-terrose.

Trattamenti alle Terme di Crodo
Alle Terme di Crodo si possono effettuare:
- Cure idropiniche


Nel circondario
Crodo è una cittadina della Val d’Ossola, nota per le sue bellezze paesaggistiche. L’itinerario Vea di Squetar, un percorso tra i boschi nel Parco Veglia-Devero, è l’ideale per chi ama stare a contatto con la natura. Altri siti che offrono interessanti itinerari naturalistici sono Viceno, Arvenolo e Foppiano.

Vuoi andare alle Terme di Crodo?
Potresti avere bisogno di:

HOTEL
Offerte hotel vicino alle Terme di Crodo.

CONTATTI
Tel: 0324618831

INDIRIZZO
Bagni di Crodo, 28862 Crodo VB, Italia.

INDICAZIONI STRADALI


Created by Marco Rizzone - Copyright © 2010-2016 TermeCentriBenessere.com - Vietata la copia anche parziale. Per collaborazioni e pubblicità contattare info@termecentribenessere.com