Terme di Vicoforte

Le Terme di Vicoforte sono situate in Piemonte, in provincia di Cuneo.
La struttura originaria delle Terme di Vicoforte venne completata nel 1878. Le acque che alimentano lo stabilimento termale sgorgano da due sorgenti, scoperte nel 1853 e nel 1862, con preziose virtù medicinali: la prima, che nasce a 8 metri di profondità, vanta un’acqua carbonato-calcico-magnesiaca a 10°C; la seconda, che nasce a 17 metri di profondità, fornisce un’acqua solforata a 11°C. Si tratta di acque minerali utilizzate per cure idropiniche; sono indicate per trattare patologie dell’apparato gastroenterico e malattie cardiovascolari.

Patologie trattate
Alle Terme di Vicoforte sono trattate le seguenti patologie:
- Patologie del sistema cardiovascolare
- Patologie dell'apparato gastro-intestinale / gastroenterico

Le acque delle Terme di Vicoforte
Le acque delle Terme di Vicoforte hanno una composizione chimica tipica delle acque solfuree, bicarbonato calciche, magnesiache.

Trattamenti alle Terme di Vicoforte
Alle Terme di Vicoforte si possono effettuare:
- Cure idropiniche


Nel circondario
Vicoforte è un piccolo borgo che sorge sulle colline di Mondovì. La zona offre diversi itinerari naturalistici. Tra i siti di interesse storico-monumentale figura il Santuario Regina Montis Regali, noto anche come Santuario di Vicoforte. La costruzione risale alla fine del 1500, quando un cacciatore colpì involontariamente un pilone con un affresco della Vergine col Bambino del vecchio santuario. Il cacciatore decise di appendere al pilone l’archibugio (custodito ancora oggi nel Santuario) e iniziò a raccogliere fondi per rimediare al danno. L’intensa devozione popolare coinvolse anche Carlo Emanuele I di Savoia; così nel 1596 cominciarono i lavori per costruire un’imponente opera, ultimata nel 1733.

Vuoi andare alle Terme di Vicoforte?
Potresti avere bisogno di:

HOTEL
Offerte hotel vicino alle Terme di Vicoforte.

CONTATTI
Tel: 0174563010

INDIRIZZO
Via delle Acque, 4, 12080 Vicoforte CN, Italia.

INDICAZIONI STRADALI


Created by Marco Rizzone - Copyright © 2010-2016 TermeCentriBenessere.com - Vietata la copia anche parziale. Per collaborazioni e pubblicità contattare info@termecentribenessere.com