Terme di Benetutti (Terme Aurora)

Le Terme di Benetutti (Terme Aurora) sono situate in Sardegna, in provincia di Sassari.
Lo stabilimento termale, che prende il nome di Terme Aurora, è situato al confine tra i comuni di Benetutti e Bultei. Le acque che alimentano le terme, note già ai tempi dell’impero romano con il nome di Aquae Lesitanae, sgorgano a 41°C in località San Saturnino. Il bacino termale è costituito da vari affioramenti chiamati “sos Anzos” (le acque) dalla popolazione locale. Sono disponibili vari trattamenti, tra cui massaggi, ultrasuoniterapia, ionoforesi, tens, kots. Si praticano anche inalazioni, aerosol, maschere al fango termale, insufflazioni, docce nasali e trattamenti estetici. Fanghi, bagni, idromassaggi subacquei, riabilitazione e riflessologia plantare completano l’offerta. È presente anche un centro benessere. Le indicazioni terapeutiche riguardano malattie della pelle, reumatiche e osteoarticolari, artriti, traumi e disturbi del sistema circolatorio. Si curano anche malattie dismetaboliche, otorinolaringoiatriche, delle vie respiratorie e neurastenie.

Patologie trattate
Alle Terme di Benetutti (Terme Aurora) sono trattate le seguenti patologie:
- Patologie dell'apparato respiratorio e allergie
- Patologie del sistema cardiovascolare
- Inestetismi della pelle, cellulite, patologie dermatologiche
- Patologie del ricambio (disturbi del metabolismo, diabete, alterazioni della presenza di grassi nel sangue)
- Patologie del sistema nervoso
- Patologie del sistema muscolare
- Patologie otorinolaringoiatriche (orecchio, naso, gola)
- Patologie dell'apparato scheletrico

Le acque delle Terme di Benetutti (Terme Aurora)
Le acque delle Terme di Benetutti (Terme Aurora) hanno una composizione chimica tipica delle acque solfuree, salso-bromo-iodiche e salso-iodiche, debolmente radioattive.

Trattamenti alle Terme di Benetutti (Terme Aurora)
Alle Terme di Benetutti (Terme Aurora) si possono effettuare:
- Idromassaggio
- Massoterapia
- Fanghi
- Trattamenti estetici
- Riflessologia plantare
- Balneoterapia
- Trattamenti per la riabilitazione
- Insufflazioni endotimpaniche
- Aerosol
- Inalazioni
- Ultrasuoni


Nel circondario
Benetutti è un paesino ricco di storia situato nel Goceano. L’area vanta, infatti, numerosi siti archeologici con monumenti nuragici. Tra questi, si possono ammirare le tombe dei giganti, monumenti funerari con facciate formate da lastre di pietra verticali, disposte ad arco; al centro si trova la stele, una grande lastra di pietre in verticale, che culmina con una cornice tondeggiante. Sono, inoltre, presenti misteriosi dolmen, menhir e le cosiddette domus de janas, tombe risalenti al neolitico scavate nella roccia con diverse forme, spesso collegate fino a formare necropoli sotterranee. Nei dintorni, in cima al colle dove si trovano le terme, sorge la chiesetta di San Saturnino, antichissimo tempio eretto sui resti di un edificio nuragico; la Chiesa di Sant’Elena, invece, risale al 1400. La gastronomia locale è molto apprezzata, in particolare per la produzione artigianale di pane e dolci. Chi ama la natura può dedicarsi a passeggiate ed escursioni in bici nella pianura circostante, in un ambiente incontaminato.

Vuoi andare alle Terme di Benetutti (Terme Aurora)?
Potresti avere bisogno di:

HOTEL
Offerte hotel vicino alle Terme di Benetutti (Terme Aurora).

CONTATTI
Tel: 079796871 - 079797013

INDIRIZZO
Str. Prov. Olbia Ozieri - Loc. San Saturnino, Benetutti, SS 07010, Italia.

INDICAZIONI STRADALI

ULTERIORI INFORMAZIONI
Consulta il sito web delle Terme di Benetutti (Terme Aurora)


Created by Marco Rizzone - Copyright © 2010-2016 TermeCentriBenessere.com - Vietata la copia anche parziale. Per collaborazioni e pubblicità contattare info@termecentribenessere.com