Terme di Gorga (Calatafimi Segesta)

Le Terme di Gorga (Calatafimi Segesta) sono situate in Sicilia, in provincia di Trapani.
Le Terme di Gorga sono alimentate da acque ipertermali che sgorgano dalla fonte Gorga a una temperatura di 51°C e si raccolgono in una conca naturale tra agglomerati argillosi, da cui derivano i fanghi. Le acque sono poi convogliate, per un tratto di 300 metri, nella piscina delle terme Gorga, una struttura ricavata da un antico mulino che sorge nel bel mezzo della campagna trapanese. Sono disponibili vari trattamenti, tra cui fanghi, bagni, cure inalatorie, aerosol, insufflazioni, grotte-stufe. Si praticano, inoltre, docce nasali, humage, nebulizzazioni e massoterapia. Riabilitazione, idrochinesiterapia, saune e trattamenti antistress completano l’offerta. Le indicazioni terapeutiche riguardano artrosi, malattie dell’apparato respiratorio e dell’apparato locomotore. Si curano anche affezioni reumatiche e dermatologiche.

Patologie trattate
Alle Terme di Gorga (Calatafimi Segesta) sono trattate le seguenti patologie:
- Patologie dell'apparato respiratorio e allergie
- Inestetismi della pelle, cellulite, patologie dermatologiche
- Patologie del sistema muscolare
- Patologie dell'apparato scheletrico

Le acque delle Terme di Gorga (Calatafimi Segesta)
Le acque delle Terme di Gorga (Calatafimi Segesta) hanno una composizione chimica tipica delle acque solfuree, alcalino-terrose.

Trattamenti alle Terme di Gorga (Calatafimi Segesta)
Alle Terme di Gorga (Calatafimi Segesta) si possono effettuare:
- Sauna
- Massoterapia
- Piscina termale
- Fanghi
- Trattamenti per la riabilitazione
- Chinesiterapia
- Insufflazioni endotimpaniche
- Irrigazioni vaginali
- Inalazioni
- Nebulizzazioni
- Antroterapia
- Humages


Nel circondario
Calatafimi-Segesta è una cittadina dalla ricca storia, che sorge a circa 35 Km da Trapani. Il nome Calatafimi è di origine araba: “Kalat-al-Fimi” in arabo significa “Castello di Eufemio”. Nonostante l’origine araba, il cristianesimo si diffuse nell’area, come testimoniato dalla chiesa di San Michele, risalente al 1200 e dalla Chiesa Madre, del 1500. Nei dintorni è situata la Riserva Naturale dello Zingaro, l’ideale per chi ama la natura. Per chi è interessato alla città sotto il profilo storico-culturale, è d’obbligo una visita al sito archeologico dell’antica Segesta. Non distante sorge Alcamo, centro celebre per la produzione del vino. Si consiglia, inoltre, di visitare la riserva naturale del Monte Bonifato, il suggestivo borgo di Scopello con i suoi faraglioni e Castellammare del Golfo, che vanta un castello arabo-normanno. A poca distanza, si trova anche l’antica Erice.

Vuoi andare alle Terme di Gorga (Calatafimi Segesta)?
Potresti avere bisogno di:

HOTEL
Offerte hotel vicino alle Terme di Gorga (Calatafimi Segesta).

CONTATTI
Tel: 092423842

INDIRIZZO
Contrada Vivignato, 1, 91013 Calatafimi-Segesta Trapani, Italia.

INDICAZIONI STRADALI

ULTERIORI INFORMAZIONI
Consulta il sito web delle Terme di Gorga (Calatafimi Segesta)


Created by Marco Rizzone - Copyright © 2010-2016 TermeCentriBenessere.com - Vietata la copia anche parziale. Per collaborazioni e pubblicità contattare info@termecentribenessere.com