Terme di Casciana Terme

Le Terme di Casciana Terme sono situate in Toscana, in provincia di Pisa.
Le acque che alimentano le Terme di Casciana scaturiscono da due sorgenti: la Fonte Mathelda con una temperatura di 36°C e la Fonte San Leopoldo, fredda. Si narra che l’acqua termale venne scoperta dalla contessa Matilde di Canossa, vissuta nel periodo dal 1046 al 1115; la donna aveva notato che il suo merlo, vecchio e malato, ritrovò la salute bagnando le zampette in una “strana acqua fumante”. Quindi si immerse anche lei nelle acque curative, ottenendo benefici effetti; decise così di costruire delle apposite vasche. Il primo stabilimento termale venne realizzato per volere di Federico da Montefeltro, signore di Pisa nel 1311. Lo stabilimento ha subito diverse modifiche nel corso dei secoli; dal 1870 le terme di Casciana acquistarono notorietà, grazie a un nuovo progetto affidato all’architetto Poggi, famoso per avere costruito a Firenze il Piazzale di Michelangelo. La struttura propone cure idropiniche e inalatorie, bagni, fanghi, idromassaggi e irrigazioni. Si praticano, inoltre, insufflazioni, massaggi, riabilitazione motoria e cardiovascolare. Trattamenti antistress ed estetici completano l’offerta. La piscina esterna, che misura circa 500 metri quadrati con una profondità costante di 1,30 metri, è dotata di tecnologie all’avanguardia; è circondata da un prato attrezzato con lettini, l’ideale per chi vuole trascorrere una giornata rilassante. La piscina interna viene usata principalmente per attività riabilitative; vi si praticano anche acquagym e altre attività ludico-ricreative. Le indicazioni terapeutiche riguardano malattie otorinolaringoiatriche, respiratorie dell’apparato digerente e dell’apparato locomotore. Vengono curate anche patologie cardiovascolari, epatiche, dell’apparato genitale femminile, affezioni dermatologiche e reumatiche.

Patologie trattate
Alle Terme di Casciana Terme sono trattate le seguenti patologie:
- Patologie dell'apparato locomotore
- Patologie dell'apparato respiratorio e allergie
- Patologie del sistema cardiovascolare
- Inestetismi della pelle, cellulite, patologie dermatologiche
- Patologie del ricambio (disturbi del metabolismo, diabete, alterazioni della presenza di grassi nel sangue)
- Patologie dell'apparato gastro-intestinale / gastroenterico
- Calcoli e patologie del fegato e vie biliari
- Patologie dell'apparato genitale e riproduttivo, malattie ginecologiche
- Problemi estetici
- Problemi della forma fisica (mediante massaggi)
- Stress
- Patologie del sistema muscolare
- Patologie otorinolaringoiatriche (orecchio, naso, gola)
- Patologie dell'apparato scheletrico
- Altre patologie (ad esempio invecchiamento, convalescenze, sistema linfatico, gravidanza, patologie renali,...)

Le acque delle Terme di Casciana Terme
Le acque delle Terme di Casciana Terme hanno una composizione chimica tipica delle acque bicarbonato calciche, solfate, alcalino-terrose.

Trattamenti alle Terme di Casciana Terme
Alle Terme di Casciana Terme si possono effettuare:
- Idromassaggio
- Massoterapia
- Fanghi
- Trattamenti estetici
- Cure idropiniche
- Balneoterapia
- Trattamenti per la riabilitazione
- Insufflazioni endotimpaniche
- Irrigazioni vaginali
- Inalazioni


Nel circondario
Casciana è una cittadina immersa nel verde delle colline tra boschi, uliveti e vigneti. Si consiglia di fare una sosta, nei dintorni, nei borghi di Sant’Ermo, Collemontanino, Parlascio e Ceppato. Pisa si trova a soli 35 km e merita certamente una visita. Di sicuro interesse anche Volterra, di origine etrusca, la Val di Cecina e la Val d’Era, che vantano borghi, castelli e ville nobiliari. Per godersi a pieno la regione, si suggerisce di fare tappa a Lucca (a 45 km), San Gimignano e Firenze (a 75 km).

Vuoi andare alle Terme di Casciana Terme?
Potresti avere bisogno di:

HOTEL
Offerte hotel vicino alle Terme di Casciana Terme.

CONTATTI
Tel: 0587644608

INDIRIZZO
Piazza Garibaldi, 9, 56034 Casciana Terme Pisa, Italia.

INDICAZIONI STRADALI

ULTERIORI INFORMAZIONI
Consulta il sito web delle Terme di Casciana Terme


Created by Marco Rizzone - Copyright © 2010-2016 TermeCentriBenessere.com - Vietata la copia anche parziale. Per collaborazioni e pubblicità contattare info@termecentribenessere.com