Terme di Stenico - Comano

Le Terme di Stenico - Comano sono situate in Trentino, in provincia di Trento.
Le Terme di Comano, situate nelle Valli Giudicarie, in Trentino, ai piedi delle Dolomiti di Brenta, hanno antichissime origini. Note già ai tempi dei Romani, ebbero grande fama nel Medioevo e nel Rinascimento. Nel 1400 furono sepolte da una frana e furono riscoperte solo nell’Ottocento. L’acqua sgorga dalla grotta chiamata della Sibilla Cumana alla temperatura di 28°C; si tratta di un’acqua di tipo oligometallica, bicarbonato-calcio-magnesiaca, leggermente radioattiva e con elevate quantità di fluoro. È particolarmente indicata contro le affezioni cutanee come psoriasi, dermatiti e allergie della pelle. La leggenda narra che la maga Sibilla si rifugiò in una caverna di Comano; un giorno il Conte di Castel Spine, passando in quella zona, notò dei giovani che si prendevano gioco della donna e intervenne per scacciarli. Così la maga lo fece entrare nella grotta e vedendo che il viso dell’uomo era pieno di macchie biancastre e rossastre, lo fece bagnare con l’acqua che sgorgava nella grotta; le macchie scomparvero. Dopo qualche tempo, il nipotino del conte fu colpito da una grave malattia; lo zio disperato andò a cercare la maga Sibilla, ma la donna era scomparsa insieme alla fonte d’acqua a causa di una frana. Il conte iniziò a scavare nella frana, finchè fuoriuscì un rivolo d’acqua; subito vi bagnò il bambino che ritrovò la salute. Da allora gli abitanti della zona ricorrono a queste acque dalle proprietà curative. All’interno della struttura termale sono presenti un moderno e attrezzato centro benessere e un reparto di dermatologia estetica e correttiva, circondati da un bellissimo parco naturale, l’ideale per rilassarsi a contatto con la natura. Sono disponibili vari trattamenti, tra cui bagni termali, cure idropiniche, inalazioni, idromassaggi e fototerapia. Le indicazioni terapeutiche riguardano malattie dermatologiche, otorinolaringoiatriche, delle vie respiratorie e cardiovascolari; si curano anche patologie ginecologiche, dell’apparato urinario e del ricambio.

Patologie trattate
Alle Terme di Stenico - Comano sono trattate le seguenti patologie:
- Inestetismi della pelle, cellulite, patologie dermatologiche

Le acque delle Terme di Stenico - Comano
Le acque delle Terme di Stenico - Comano hanno una composizione chimica tipica delle acque oligominerali, bicarbonato calciche, magnesiache.

Trattamenti alle Terme di Stenico - Comano
Alle Terme di Stenico - Comano si possono effettuare:
- Bagno termale
- Idromassaggio
- Trattamenti estetici
- Cure idropiniche
- Inalazioni
- Cromoterapia - Fototerapia


Nel circondario
Comano è un paese in provincia di Trento situato nello splendido Parco Naturale di Adamello-Brenta, tra il Lago di Garda e le Dolomiti del Brenta. Gli escursionisti potranno scegliere tra vari itinerari naturalistici sugli altopiani Banale, Bleggio, Fiavè e Lomaso. Ci sono poi alcuni parchi tematici con relativi percorsi, come il Parco Fluviale del Sarca, il Parco letterario dedicato al poeta Giovanni Prati e il Parco e il Museo delle Palafitte di Fiavè. Si segnalano anche itinerari per andare alla riscoperta delle tradizioni degli antichi borghi, dove ammirare le architetture tipiche e gustare le specialità locali. Tra i siti da visitare in zona si segnalano celebri località come Andalo, Molveno, Madonna di Campiglio, Riva del Garda, Pinzolo e Trento.

Vuoi andare alle Terme di Stenico - Comano?
Potresti avere bisogno di:

HOTEL
Offerte hotel vicino alle Terme di Stenico - Comano.

CONTATTI
Tel: 0465701277

INDIRIZZO
Frazione Terme di Comano 38070 Stenico TN, Italia.

INDICAZIONI STRADALI


Created by Marco Rizzone - Copyright © 2010-2016 TermeCentriBenessere.com - Vietata la copia anche parziale. Per collaborazioni e pubblicità contattare info@termecentribenessere.com