Bagno Rasaul (Rasul)

Simile al bagno turco, ma molto più dolce a causa del caldo meno intenso, il Bagno Rasaul (o Rasul) è un trattamento ideale per la cura di inestetismi e impurità della pelle come brufoli, acne e punti neri. Il bagno Rasaul è un mix di caldo benefico, fanghi curativi, vapore e aromi naturali. Il calore e il vapore fanno salire gradualmente la temperatura nell’ambiente e gli oli essenziali di erbe naturali favoriscono la respirazione. 
Il trattamento integrale prevede in primis l'applicazione su tutto il corpo di argille, fanghi curativi, sali minerali e oli vegetali. L'individuo viene poi fatto sedere su particolari sedie di marmo in un'atmosfera distensiva e rilassante. I trattamenti producono un piacevole formicolio sulla pelle, un peeling naturale e un rassodamento dell’ipoderma: il corpo si purifica dalle tossine e la pelle viene rassodata e pulita. Sale grosso marino viene infine applicato su tutto il corpo per pulire ulteriormente la pelle dalle cellule morte e renderla vellutata: gli strati di pelle più profondi vengono massaggiati producendo un aumento dell’irrorazione sanguigna nei tessuti. L'azione del sale è purificante e disinfettante. L’esfoliazione libera la pelle dalle cellule morte e la rende liscia.
Il trattamento si conclude con una doccia rinfrescante e rigenerante. 

Created by Marco Rizzone - Copyright © 2010-2016 TermeCentriBenessere.com - Vietata la copia anche parziale. Per collaborazioni e pubblicitĂ  contattare info@termecentribenessere.com